Segnaliamo il programma del convegno “L’importanza degli alberi per il benessere delle comunità”, che si terrà a Parma il prossimo 21 settembre, alla Fattoria di Vigheffio – Strada di Vigheffio n. 17, Collecchio, dalle ore 9,30 alle 15,30.
L’iniziativa, promossa dall’Assessorato Parchi e forestazione della Regione, ha lo scopo di mettere a fuoco il ruolo essenziale degli alberi nelle città e nelle foreste come patrimonio naturale da gestire e da far crescere e come supporto alla sostenibilità, rientra nell’ambito del progetto regionale “Mettiamo radici per il futuro”.
Per partecipare è necessario compilare il modulo di registrazione online entro il 20 settembre. Ingresso libero fino a esaurimento dei posti in sala. La partecipazione al Seminario dà diritto a 3 CFP per gli Architetti, assegnati dalla Federazione Ordini Architetti P.P.C. Emilia Romagna, e 0,625 CFP per i Dottori Agronomi e Forestali, assegnati dalla Federazione Ordini dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali Emilia Romagna.
Nell’ambito dell’evento, dalle 14,30 alle 16,30, saranno organizzati anche dei laboratori e delle attività per famiglie e bambini sul tema della sostenibilità: “Fai Fiorire il Mondo e la Natura in Viaggio”, a cura di KILOMETROVERDE e “Il mondo delle api per tutti”, a cura di EMC2. Per partecipare è necessario iscriversi online. Partecipazione gratuita fino al raggiungimento dei posti disponibili.
Per informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa all’indirizzo email: [email protected].