CHE COS’È iM@teria?

iM@teria è una piattaforma informatica costituita dal CNAPPC con il supporto dell’azienda Ufficioweb S.r.L. per consentire a tutti gli iscritti agli Ordini Provinciali Italiani di:
– consultare tutta l’offerta formativa a livello nazionale sia frontale, che in e-learning, streaming o in modalità webinar;
– verificare il proprio percorso formativo (CIF);
– registrare e gestire i crediti formativi.

iM@teria oltre che dagli Ordini Territoriali potrà essere utilizzata da Consulte, Associazioni, Enti Terzi, previa approvazione del Consiglio Nazionale.

Ogni Ordine o altro soggetto che richiederà l’accreditamento al CNAPPC sarà direttamente responsabile dell’inserimento dei propri eventi e registro presenze con conseguente rilascio dei crediti che saranno caricati direttamente sulla piattaforma.

Ogni iscritto potrà verificare direttamente e in parte gestire la propria scheda formativa personale.

Dall’1/1/2018 tutti i progetti formativi verranno inseriti nella piattaforma e contemporaneamente sul sito dell’Ordine e sarà possibile effettuare le iscrizioni unicamente accedendo alla piattaforma imateria.

Per facilitare l’accesso e l’utilizzo della piattaforma abbiamo predisposto dei manuali d’uso suddivisi per argomento:

Ulteriori link di approfondimento:
Sezione formazione CNAPPC
Nuova piattaforma iM@teria

AVVERTENZE

Si fa presente che all’interno della piattaforma sono disponibili alcuni servizi a pagamento per i quali l’Ordine non è né gestore né referente e pertanto non può fornire informazioni aggiuntive, né si assume responsabilità in merito.

Si segnala inoltre che il trattamento e la conservazione dei dati forniti dagli iscritti (privacy), compresa l’eventuale documentazione di carattere sanitario a sostegno delle richieste di esonero non dipende dall’Ordine. Rimandiamo quindi alle valutazioni personali di ogni singolo iscritto la facoltà di avvalersi di tali servizi alle condizioni fissate dal gestore in fase di attivazione del servizio. L’Ordine rimane a disposizione per l’attivazione di eventuali procedure alternative.

Come già comunicato si ribadisce che, nell’ambito delle attività di ottimizzazione e integrazione dei vari sistemi e servizi di comunicazione del CNAPPC (piattaforma iM@teria, Moodle, servizi area riservata AWN), il riconoscimento degli utenti per l’acceso ai diversi sistemi viene unificato. In questo modo si potrà accedere ai vari servizi e sistemi utilizzando un’unica coppia di credenziali (email e password). Ciò permetterà di spostarsi tra le diverse aree riservate senza doversi ogniqualvolta riaccreditare. Il passaggio al nuovo sistema è avvenuto giovedì 2 aprile 2015.

A tutti gli utenti, al primo accesso, verrà quindi chiesto di effettuare una nuova registrazione, in cui si dovrà indicare una propria casella di posta (non necessariamente del tipo @awn.it). Da quel momento l’utente potrà accedere a tutti i servizi utilizzando la nuova coppia di credenziali (email e password). Le stesse credenziali verranno poi adottate come sistema di riconoscimento per accedere alla sezione riservata del sito dell’Ordine Architetti Parma.

Gli utenti di posta AWN potranno continuare ad utilizzare la propria casella inserendo le credenziali usate fino ad ora dalla pagina: webmail.archiworld.it. Maggiori informazioni e domande e risposte frequenti possono essere acquisite sul sito AWN.

Per ogni richiesta di assistenza e supporto sarà attivo il servizio di Help Desk a disposizione degli utenti all’indirizzo [email protected].