Il Consiglio Nazionale ha organizzato l’VIII Congresso Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori italiani che si terrà a Roma, presso il Parco della Musica – Auditorium Santa Cecilia, nei giorni 5-6-7 luglio 2018. La partecipazione al congresso è riservata agli iscritti in numero proporzionale al numero degli iscritti dell’Ordine Territoriale di appartenenza e secondo le modalità definite dall’Ordine stesso.
ISCRIZIONI |
L’iscrizione dovrà avvenire attraverso la compilazione del seguente modulo google: clicca qui entro il 30 Maggio 2018
Per la suddetta iniziativa non è prevista l’attribuzione di CFP. L’iscrizione è gratuita, le spese di pernottamento sono sostenute dal CNAPPC e dagli Ordini territoriali, sono a carico dell’iscritto le spesse di vitto e viaggio.
I TEMI DI DIBATTITO |
Sottolineando l’importanza di partecipare attivamente al Congresso, riportiamo brevemente in punti i temi emersi durante l’avvio del processo partecipato (svoltosi nel pre-congresso a Bologna il 23 marzo 2018) e conservati nel Documento Guida scaricabile in allegato:
- I ruoli degli Ordini provinciali. L’Ordine territoriale e la Pubblica Amministrazione per azioni di Sussidiarietà e di pubblico interesse;
- Comunicare la professione;
- La Formazione universitaria, l’accesso alla professione, l’aggiornamento professionale;
- Qualità del progetto e qualità del confronto. Concorsi e Commissioni Qualità Architettonica e Paesaggio;
- Fiscalità – Sostegno a Nuovi Modelli organizzativi;
- Favorire l’internazionalizzazione;
- Portali e nuove modalità di esercizio della professione;
- Deontologia, Etica, Consigli di Disciplina;
- Riorganizzare la rappresentanza delle professioni.
I temi sopra elencati costituiranno la base per il confronto tra gli Iscritti e ciò che emergerà dal dibattito andrà ad arricchire il Documento Guida per il coinvolgimento degli Iscritti – Contributo della Federazione degli Ordini degli Architetti PPC dell’Emilia Romagna all’VIII Congresso degli Architetti Italiani.
ALLEGATO |
> Documento Guida (SCARICA ALLEGATO)