Il CNAPPC conferma l’avvenuta sottoscrizione dell’accordo “Quadro” e della convenzione di “Accordo di collaborazione per la diffusione della norma tecnica presso i professionisti iscritti all’Albo Unico Nazionale di categoria” tra il CNAPPC e UNI – Ente Italiano di Normazione.

In virtù dell’accordo di collaborazione di cui si allega copia, i professionisti iscritti all’Albo potranno sottoscrivere un abbonamento finalizzato alla visualizzazione della raccolta completa delle norme UNI al prezzo forfettario annuale di 50,00 € + IVA, o in alternativa, biennale di € 90,00 + IVA. Del suddetto accordo di collaborazione, si evidenzia il punto 3.1 dell’art.3 in cui il CNAPPC può chiedere a UNI la “sospensione immediata del servizio di consultazione, comunicando i riferimenti precisi dei singoli iscritti che non siano in regola con il pagamento delle quote annuali di iscrizione all’Albo.

UNI – su indicazione di CNAPPC – sospende il servizio fino alla ricezione di nuove indicazioni da parte di CNAPPC e a seguito di quanto comunicato si procederà al rimborso del costo del servizio oppure al ripristino senza nessuna proroga o parziale rimborso per il periodo non goduto.” Pertanto, il Consiglio nazionale rimane a disposizione degli Ordini per attivare quanto previsto nel punto 3.1 a seguito di loro segnalazione, al seguente indirizzo [email protected], degli iscritti abbonati che si trovassero nella situazione di morosità.

Per sottoscrivere l’abbonamento il professionista dovrà farsi rilasciare, qualora non ne fosse già in possesso, le credenziali di accesso ad un’area personale.

La pagina di registrazione o accesso all’area personale è raggiungibile dal sito UNI (www.uni.com) attraverso le voci di menù “UNI STORE”, “Convenzioni” e “Consiglio Nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori” o andando direttamente alla pagina web https://www.uni.com/convention/consiglio-nazionale-architetti-pianificatori-paesaggisti-e-conservatori/. 

Si segnala la convenzione è concessa agli iscritti in regola con il pagamento delle quote associative all’Ordine

È a disposizione un call center (02-70024200) attivo nell’orario di ufficio e un indirizzo e-mail ([email protected]) a cui il professionista può chiedere informazioni. 

Articolo precedenteConvegno sul principio DNSH, i CAM e gli appalti del PNRR
Articolo successivoDal sacro al profano. Visita al Palazzo delle Orsoline