Mercoledì 11 dicembre, alle ore 18.00, l’Ordine degli Architetti PPC di Parma organizza la sua annuale Assemblea degli iscritti per l’approvazione del bilancio preventivo 2025, presso il Paganini Congressi, Sala Paer.
L’Assemblea è anticipata dal corso deontologico “Il contratto professionale per un committente privato. La redazione di un contratto: norme e esempi” a cura di Carlo Lanza, dalle ore 15.00 alle 17.00, nella stessa sala.
Il corso approfondisce i criteri per la stesura di un contratto professionale in relazione alla funzione sociale e intellettuale dell’architetto portatore di cultura e all’impegno professionale, intimamente connesso alla deontologia e in relazione alla tematica dell’equo compenso.
Come si pianifica un progetto, come si organizza una prestazione professionale, come si definisce un contratto, come si costruisce un preventivo.
Relatore
Carlo Lanza, Presidente della Commissione Parcelle Ordine Architetti Milano e coordinatore per l’Ordine di Milano dell’Osservatorio Nazionale sui Servizi di Architettura e Ingegneria presso il CNAPPC
PROGRAMMA
Mercoledì 11 dicembre 2024, Paganini Congressi, Sala Paer
- Ore 15.00-17.00
Corso deontologico “Il contratto professionale per un committente privato. La redazione di un contratto: norme e esempi
– Introduzione
– I contenuti del Codice Deontologico in rapporto all’attuale situazione professionale;
– Contratti e compensi
– La forma del contratto
– Le prestazioni (protocolli prestazionali)
– Le modalità di calcolo degli onorari
– Introduzione del concetto di equo compenso
– Q&A
- Ore 17.30 Registrazione partecipanti
- Ore 18.00 Assemblea ordinaria degli iscritti
- Ore 20.00 Cena di Natale
In allegato Bilancio preventivo 2024 da approvare in assemblea
Il corso deontologico è gratuito. Iscrizioni su https://portaleservizi.cnappc.it/
2 cfp deontologici
A chi desidera partecipare al momento conviviale, chiediamo gentilmente di iscriversi al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/cena-di-natale-dellordine-architetti-di-parma-tickets-1084133716129 entro il 6 dicembre. I posti sono limitati e riservati agli iscritti all’Ordine.
Anche in questa occasione la serata è organizzata grazie alla collaborazione di Edilizia 2000 e al sostegno delle aziende Mapei, Sikkens, Erbol, Finstral, Lualdi, Disenia, Annoni.
Vi aspettiamo!